LA CITTÀ BIANCA 

LA CITTÀ BIANCA

Maggio 04, 2020 · Arte · 0 comments
Progetto culturale a cura di Sony Italia
Milano, Novembre 2015
Comunicato di Sony Italia

La forza delle immagini si esprime nella creatività, nella cultura, nell’arte, nella vita e nasce dal legame tra tecnica e interpretazione. Così, in occasione del lancio sul mercato dei nuovi modelli della famiglia α7, Sony ha coinvolto 4 fotografi di fama internazionale in un progetto fotografico in cui il tema dell’immagine, intesa come forma di espressione nella società moderna, si unisce a quello dell’evoluzione dell’innovazione tecnologica applicata alle fotocamere di ultima generazione.

Soggetto prescelto è stato il futuro dell’umanità nel contesto urbano, che Luigi Baldelli, Federico Garibaldi, Alessandro Grassani e Amedeo Francesco Novelli hanno interpretato attraverso i volti e le storie delle persone che abitano la città e i luoghi che la popolano, con scatti che rivelano uno scenario cittadino emozionante attraverso l’autenticità e la varietà delle storie umane che lo abitano.

Quattro fotografi, quattro punti di vista, per visioni emozionanti e affascinanti.

 “La foto oggi è diventata una forma di espressione fondamentale per tutti coloro che la usano per comunicare, socializzare, informare. Riconoscendo, quindi, quanto l’immagine sia potente nella cultura, nell’arte e nella vita della nostra società, abbiamo lanciato uno spunto di riflessione intorno al suo significato attuale, mostrandone la forza attraverso le opere di Luigi Baldelli, Alessandro Grassani, Federico Garibaldi e Amedeo Francesco Novelli e, ognuno con la propria esperienza e il proprio stile, ci ha rimandato una visione emozionante e affascinante” (Stéphane Labrousse, Country Head Sony Italia)